Stefano Gérard è nato nel 1995 a Verona città dove ha frequentato il Liceo classico “S. Maffei”.
Dopo aver studiato violino a Verona e Cremona, nel luglio 2015 si è brillantemente diplomato in violino presso il Conservatorio statale di musica “Luca Marenzio” di Brescia nella classe del m° Alberto Martini.


In qualità di allievo effettivo ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento tenuti dal m° Marco Fornaciari.
Si è distinto in concorsi nazionali ed internazionali: nel 2012, in particolare, ha conseguito il primo premio al concorso internazionale “Antonio Salieri” di Legnago. Nel medesimo anno ha anche vinto la borsa di studio assegnata dall’associazione “Terenzio Zardini” di Verona quale miglior studente frequentante contemporaneamente il Conservatorio ed una scuola media superiore.


Ha tenuto numerosi concerti a Roma, Venezia, Brescia, Parma, Bergamo, Verona ed in altre città con varie orchestre e ensemble, anche come musicista barocco e in veste di solista.
Attualmente è tirocinante presso il Conservatorio di Brescia nella classe del m°Alberto Martini, ed è impegnato nella musica da camera in formazioni quartettistiche, oltre ad essere stabilmente in duo con il pianista m° Tommaso Saturnia, con il quale ha recentemente vinto il Primo Premio assoluto al concorso “Diapason d’Oro” di Pordenone.

Descrizione immagine